Cavolo che buono
"Anche io ho qualcosa da dire!" - di Valentina Di Fede
Io sono Valentina e l'idea di @cavolochebuono nasce dalla passione per la cucina scoperta circa 4 anni fa, quando, una volta abbandonato il nido di famiglia ho dovuto occuparmi io di cucinare. È stata una scoperta a 360 gradi per me. In precedenza era assolutamente diverso.
Una po' perché trovavo un piatto già pronto una volta tornata a casa da lavoro e un po' per pigrizia, insomma non mi preparavo mai nulla e nemmeno volevo cimentarmi.
Oggi le cose sono cambiate molto. Mi piace non solo prepararmi da mangiare, ma anche cercare di dare un tocco di colore e originalità ai miei piatti.
Attraverso la cucina riesco ad esprimere tutta me stessa e ad esprimere la mia creatività!
Chi l'avrebbe mai detto? Io di certo no considerando che a stento sapevo farmi un uovo prima.
Adoro anche tutte le volte che ho la possibilità di stare a contatto con la natura 
, mi piace scoprire paesaggi nuovi e non appena posso faccio lunghe camminate. In questi momenti mi sento un po' come una bambina in gita che si emoziona e riesce ad entusiasmarsi per qualsiasi cosa che vede!
Durante il lockdown ho avuto molto tempo a disposizione e ho deciso di impegnare parte di questo seguendo un corso di cucina vegetale. Mi si è aperto un mondo e ho scoperto davvero molti ingredienti di cui prima non conoscevo neanche l'esistenza.
Ho pensato perciò di aprire una pagina con ricette vegetariane e vegane, per raccontarvi ciò che ho imparato del mondo vegetale e per dare uno spunto alternativo a carne e/o pesce di cui, ahimè, troppo spesso abusiamo.
Con la mia pagina voglio convincervi che con un po' di organizzazione si possa mangiare con gusto ma in modo sano e nutriente.
La nutrizione è un altro tema che mi affascina e sono estremamente convinta che il cibo possa svolgere un ruolo fondamentale sia sul nostro umore che sul nostro stato di salute generale. Siamo ciò che mangiamo e io a questo ci credo!
Sul mio profilo infatti troverete ricette colorate
, sane e vi assicuro anche buone, perché non sempre la parola vegetariano o vegano deve essere associata a cibo triste.
Anzi! Il mio scopo è riuscire a dimostrarvi che non solo vi piacerà preparare le mie ricette ma penserete anche "cavolochebuono" Ci riuscirò?
Beh io intanto vi lascio questa ricetta semplicissima da replicare e molto scenografica!
Solo adesso che ho finito di presentarmi mi rendo conto che spesso è così frenetica la vita che viviamo.
Quello che voglio ricordare a me stessa e a tutti voi è di ritagliarci del tempo per le nostre passioni e ricordarci che sono loro a farci sentire vivi.
Ringrazio il team di Me Too che avendomi dato la possibilità di raccontarmi, me lo hanno ricordato.





Commenti
Posta un commento