Esplora te stesso.
"Anche io ho qualcosa da dire!"- di Ludovica Zagordi
Ciao a tutti, sono Ludovica.
Se ho qualcosa da dire? Certo, ma prima voglio raccontarvi di me.
Per molto tempo ho convissuto con un senso di profonda insoddisfazione, mi sono sentita fuori posto, rinchiusa in una realtà troppo stretta, incapace di contenermi.
Ed è per questo che ho iniziato a cercare nuovi modi per esprimere il caos che ho dentro, scoprendo così la mia passione per la scrittura e la pittura.
Esplorare questi due universi mi permette di entrare in contatto con me stessa e con i miei sentimenti, per poi condividerli con chi è pronto ad ascoltare.
Adoro immergere la mia anima nei colori e nelle parole, mescolarla ad essi e narrare una storia dalle molteplici sfumature. Ad ogni mio quadro associo una poesia, una frase o una semplice parola, in base all’ispirazione e allo stato d’animo del momento.
Inizialmente creavo per me stessa, per la famiglia e per gli amici. Solo da un anno ho deciso di mettermi in gioco, partecipando a concorsi letterari ed esposizioni pittoriche. Non potrò mai dimenticare la felicità provata nel vendere i primi quadri e la sorpresa nell'essere informata che i miei racconti e le poesie erano stati selezionati e pubblicati. Dei semplici passatempo stavano diventando qualcosa in più.
Così ho deciso di creare una pagina instagram, "quadrieparole", aperta a chi è interessato ad immergersi in questa parte del mio mondo.
Ultimamente ho imparato a conoscermi meglio e mi sono resa conto del mio incessante bisogno di sperimentare e di rivolgere l'interesse in numerose direzioni.
Ad esempio, durante il periodo di quarantena ho avuto molto tempo da destinare all'arte ed ho realizzato orecchini e collane con alcuni dei materiali che uso per dipingere.
Quindi sì, anche io ho qualcosa da dire.
Trovate del tempo da dedicare a voi stessi, coltivate le vostre passioni e scopritene delle nuove. Non lasciatevi intorpidire dalla quotidianità, nutrite la vostra anima e assecondatene le richieste. Viaggiate con la mente e con il corpo, improvvisate, mettetevi alla prova. Lasciatevi alle spalle regole ed imposizioni e riscoprite voi stessi. In che modo? Attraverso la creatività, lo sport, la cucina.
Non importa come, basta che lo facciate.
E per chi, come me, non si sente mai a suo agio dove si trova e cerca forsennatamente il suo posto nel mondo, tranquilli, prima o poi lo troveremo.
Nel frattempo, incoraggiate le vostre naturali predisposizioni e godetene appieno. Vedrete che in questo modo la vita sarà più leggera.
Vi lascio con le mie ultimi creazioni, un quadro e una poesia. Spero vi piacciano.
Spogliati.Via gli abiti e le maschere.Abbandona il ruolo che interpreti,La pelle che indossi,I pregiudizi che ti appesantiscono.Rivestiti di leggerezza,Di semplicità e di speranza.Rivestiti di te stessa.
Il quadro molto bello
RispondiEliminaE' Vero, delle volte una passione come questa può "alleggerire" la vita. Brava Ludovica
RispondiElimina"Non lasciatevi intorpidire dalla quotidianità, nutrite la vostra anima e assecondatene le richieste"! Bravissima Ludovica
RispondiElimina